Tutto esaurito al campo santo
Il cimitero di Gornate Superiore ha un solo loculo disponibile. L'amministrazione assicura: "entro giugno ci saranno 200 posti nuovi"
| Il cimitero di Gornate Superiore non ha più posti. La frazione di Castiglione Olona che conta circa 600 abitanti, ha un solo loculo attualmente disponibile. Nel caso in breve tempo, anche quest’ultimo venisse utilizzato perchè non prenotato, non ne rimarrebbero altri liberi.
Tutti i loculi finora non utilizzati sono prenotati: in attesa dell’imminente ampliamento del cimitero, i cittadini saranno costretti a scambiarsi i loculi liberi, per poi essere trasferiti, oppure usare il cimitero di Castiglione. L’amministrazione comunale ha già provveduto al progetto di ampliamento ed è già stato acquistato il terreno. Il progetto esecutivo è già stato approvato e si prevede l’inizio dei lavori del primo lotto per giugno di quest’anno. Questo primo lotto consentirà 200 nuovi posti. In attesa di tale data i cittadini dovranno accontentarsi, nel caso di decessi improvvisi, di utilizzare loculi già prenotati da altri, sempre che i proprietari diano il loro consenso. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.