Tutto esaurito al campo santo

Il cimitero di Gornate Superiore ha un solo loculo disponibile. L'amministrazione assicura: "entro giugno ci saranno 200 posti nuovi"

Il cimitero di Gornate Superiore non ha più posti. La frazione di Castiglione Olona che conta circa 600 abitanti, ha un solo loculo attualmente disponibile. Nel caso in breve tempo, anche quest’ultimo venisse utilizzato perchè non prenotato, non ne rimarrebbero altri liberi.

Tutti i loculi finora non utilizzati sono prenotati: in attesa dell’imminente ampliamento del cimitero, i cittadini saranno costretti a scambiarsi i loculi liberi, per poi essere trasferiti, oppure usare il cimitero di Castiglione.

L’amministrazione comunale ha già provveduto al progetto di ampliamento ed è già stato acquistato il terreno. Il progetto esecutivo è già stato approvato e si prevede l’inizio dei lavori del primo lotto per giugno di quest’anno. Questo primo lotto consentirà 200 nuovi posti.

In attesa di tale data i cittadini dovranno accontentarsi, nel caso di decessi improvvisi, di utilizzare loculi già prenotati da altri, sempre che i proprietari diano il loro consenso.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.