2000 firme raccolte per Castaldi candidato
Secondo il comitato promotore dell’iniziativa, Saronno deve essere rappresentata in Parlamento da un personaggio del territorio
| Sono arrivate a duemila le firme per il comitato che vuole promuovere l’ingegnere Castaldi, ex assessore all’ecologia, alla Camera nel collegio numero 7 per le prossime elezioni politiche del 13 maggio.
Il comitato che raccoglie le firme è nato "prendendo atto di un’esigenza della cittadinanza di Saronno" spiega il presidente del comitato Giovanni Martini: "è ormai prassi consolidata il nostro collegio vedere colonia politica di candidati esterni imposti dall’alto come Negri e Vigevano: uno non si è mai visto e l’altro solo un nudo in TV. Per evitare che questa volta si ripeta la stessa storia, abbiamo preso l’iniziativa di proporre noi un candidato locale che fosse molto conosciuto e stimato". Il coitato sta continuando a raccogliere firme per la candidatura di Castaldi alla Camera. Martini sottolinea comunque il fatto che, anche se Castaldi non venisse candidato, il comitato non si scioglirà, ma appoggerà un candidato di Saronno tra quelli che saranno proposti, con l’intento di proseguire sulla linea di avere un rappresentante del territorio che rappresenti davvero il territorio. "è infatti nostro intendimento" conclude Martini: "non accettare che Saronno venga rappresentata ancora una volta da un candidato esterno, nemmeno proveniente da un’altra città della Provincia, perchè riteniamo che la città meriti un candidato locale, cioè residente in Saronno".
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.