Al via la campagna elettorale della Lega

Oltre ai candidati alle prossime politiche è intervenuto anche l’assessore regionale all’industria e turismo Zanello

Si è tenuta nella serata di ieri nella palestra di Lavena Ponte Tresa un’assemblea pubblica con la quale la Lega Nord ha dato il via alla campagna elettorale che vedrà scendere in campo il movimento di Bossi al fianco delle altre formazioni che compongono la Casa delle Libertà.

A fare gli onori di casa il Commissario Provinciale Giancarlo Giorgetti che ha motivato la scelta di Lavena come serata inaugurale proprio in una zona dove la Lega non è fortissima e al contempo sono presenti problemi legati all’economia, data la vicinanza con la Svizzera e la forte competitività che ne deriva.

Rilancio turistico e potenziamento dell’economia sono state le priorità segnalate a livello regionale dall’assessore all’industria e turismo Zanello che ha prospettato il completamento dei bandi dell’Obiettivo 2 subito dopo l’estate così da offrire la possibilità agli attori economici pubblici o privati di usufruire dei finanziamenti UE.

Quanto ai candidati erano presenti Robertoo Maroni, Luigi Perruzzotti, Giovanna Bianchi, Dario Galli e lo stesso Giorgetti, tutti parlamentari che punteranno alla riconferma il 13 maggio.

Oltre ai singoli candidati presenti, nel corso della serata sono intervenuti anche Gianmaria Galimberti, responsabile del progetto di creazione di un istituto di credito padano, e il presidente della Provincia Massimo Ferrario.

Grande assente, e atteso da un folto pubblico di sostenitori, il senatur Bossi, messo ko da un’alta febbre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.