Futuro della scuola Verga: parla il sindaco

Questa sera risposta del sindaco all’interrogazione presentata dai Ds circa la situazione della scuola materna statale

Si discuteranno questa sera in consiglio comunale argomenti piuttosto caldi, come il bilancio di previsione e un’interrogazione presentata dai democratici di sinistra circa la questione della scuola materna statale.

Quest’ultima si basa su alcuni dati non certo positivi per la scuola come "l’accettazione della domanda d’iscrizione alla Scuola materna Statale di Tradate di soli 27 bambini su 53 facenti richiesta, e conseguentemente all’esclusione dei rimanenti 26 bambini di cui ben 21 residenti a Tradate" oppure, come scritto nell’interrogazione, "Visto che da ben cinque anni risulta ripetersi questa situazione di grave disagio, che comporta l’impossibilità per 20-30 bambini l’anno di usufruire di un servizio pubblico".

Praticamente, nell’interrogazione viene chiesto al sindaco Dario Galli di comunicare al consiglio comunale "come intenda rispondere all’urgente e pressante richiesta della cittadinanza d’ampliamento della Scuola materna Statale, e chiede allo stesso Sindaco di prendere in considerazione l’ipotesi di realizzare un nuovo edificio per la suddetta scuola". Il coordinamento del centro sinistra avanza anche una proposta: "Considerando inoltre la vostra pervicace, ostinata, chiara oramai a tutti i cittadini, volontà di chiudere il plesso della scuola elementare "Verga", e nella sciagurata ipotesi in cui questo avvenga, proponiamo che tale edificio sia destinato alla Scuola materna statale".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.