Gilli risponde positivamente alla proposta del centrosinistra

"Sarò ben lieto di presentare il progetto esecutivo". Il sindaco è disponibile ad effettuare l’incontro pubblico per presentare il progetto del nuovo liceo Legnani

Dopo l’incontro con gli studenti sulla questione del liceo Legnani, durante il quale la quasi totalità della giunta ha risposto a tutte le domande degli studenti e del comitato pro-Legnani, il sindaco Pierluigi Gilli risponde positivamente anche alla proposta del coordinamento del centrosinistra di confrontarsi in un incontro pubblico sul tema.

"Sarò ben lieto di ripresentare il progetto esecutivo della riqualificazione ed ampliamento del Liceo Classico, approvato dai Consigli Provinciale e Comunale e depositato presso la Regione" dice il sindaco: "Basta intendersi sulle modalità. E, soprattutto, previo invito alla Provincia che – dal 1° gennaio 2001, in forza della convenzione approvata lo scorso anno dai rispettivi Consigli, è competente per l’istruzione media superiore. Quanto ai giudizi di natura strettamente politica contenuti nel comunicato stampa cui rispondo, lascio doverosamente la parola ai partiti della maggioranza e dell’opposizione che condividono il progetto relativo al Liceo Classico: i doveri istituzionali mi invitano a contenere la mia notoria vis polemica, specie in un delicato momento elettorale nazionale, cui l’Amministrazione deve rimanere estranea. ".

Si è ora in attesa di questo confronto che dovrebbe risolvere tutti i dubbi sulla realizzazione della nuova struttura: sia per quanto riguarda il progetto del comune che vede la riqualificazione del liceo esistente, sia per quel che concerne la proposta del coordinamento del centrosinistra che vuole la costruzione del nuovo liceo nella struttura dell’ex-seminario. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.