Incendio nella notte alla scuola Aldo Moro
Chiuso per due giorni il plesso: il fuoco si è autospento prima dell’arrivo dei vigili del fuoco
| Si è verificato questa mattina presto un grosso incendio presso l’istituto comprensivo Aldo Moro: alle 7:25 sono intervenuti i vigili del fuoco, ma il fuoco si era già spento da solo. È infatti bruciata totalmente l’aula di scienze del piano seminterrato: nessuno si è fatto male, e nessuno è rimasto coinvolto. Il fuoco non ha dilagato in altri locali e si è consumato tutto all’interno del laboratorio.
La scuola è comunque rimasta invasa da un cattivo odore di bruciato: l’Asl e i vigili del fuoco, per questo motivo, hanno deciso di tenere chiusa il plesso oggi e domani, in maniera tale da agevolare anche gli accertamenti da parte degli inquirenti sull’origine dell’incendio. I ragazzini arrivati a scuola sono stati subito rimandati a casa. Il tecnico comunale, una volta vista l’entità del danno, ha dichiarato subito inagibile sia l’aula coinvolta che il locale sovrastante. I vigili del fuoco assicurano che non è bruciata nessuna sostanza chimica dannosa alla salute delle persone: non vi è alcun pericolo: la decisione della chiusura per due giorni è stata presa semplicemente per far smaltire i cattivi odori. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio: gli inquirenti stanno svolgendo le indagini per capire se a provocare il tutto sia stato un guasto elettrico o se vi sia stata un’origine dolosa. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.