Iniziata la campagna elettorale di Proserbio

Ufficializzate le candidature per il centro sinistra, Angelo Proserbio fa le prime mosse per farsi conoscere meglio dal suo elettorato

Angelo Proserbio è il nuovo candidato del centrosinistra per il collegio numero 7 alla Camera dei deputati. In vista delle prossime elezioni politiche, che si terranno il 13 maggio, il centrosinistra sta già muovendo i suoi primi passi: è già stato fissato un primo incontro con i cittadini sia sabato 24 marzo che domenica 25; durante quest’incontro, promosso dal neonato Comitato Rutelli, alla presenza del candidato del centrosinistra, in contemporanea con tutte le piazze del collegio, sarà attivata una grande raccolta fondi tramite la distribuzione di piantine fiorite. Secondo gli organizzatori "sarà comunque una occasione per parlare ed incontrarsi".

Ma chi è Angelo Proserbio? Attivo avvocato di Saronno, ha sempre militato nella vita politica saronnese, diverse sono state le esperienze di partito: PLI, PSI, e attualmente presente nella Lista Civica Costruiamo Saronno Insieme; per sette anni è stato assessore alla Pubblica Istruzione proprio nel comune della città principale del colleggio; anche dal punto di vista culturale, il suo impegno si è fatto piuttosto sentire: dal 1997 al 1999 è stato presidente del rinomato Teatro Giuditta Pasta.

Secondo tutte le forze che lo rappresentano è il candidato ideale per rappresentare il territorio di Saronno in Parlamento. La sua candidatura è stata sostenuta da tutte le forze del centrosinistra che hanno trovato nel suo nome un punto d’unione perfetto: Democratici Di Sinistra, Lista Costruiamo Insieme Saronno, Partito Popolare, Democratici e Laburisti, Il gruppo Indipendente di Federico Franchi, Federazione dei Verdi, Lista Città per Tutti, nonchè il neonato Comitato Rutelli. Quest’ultimo esprime una certa "soddisfazione per la scelta che ricade su una persona molto stimata che fa del territorio del Collegio il cardine della propria iniziativa politica".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.