Una serenata per festeggiare 102 anni
La signora Margherita si è vista arrivare sotto la finestra di casa il Corpo Musicale cittadino
| Compie 102 anni e la banda della città le canta una serenata. È successo l’altre sera alla signora Margherita che si è ritrovata sotto casa l’intero Corpo Musicale cittadino che per circa mezz’ora hanno suonato canti popolari in suo onore.
Visibilmente commossa l’anziana signora, con invidia di tutti i presenti, ha dimostrato di portare benissimo il secolo di vita. Alla presenza anche di alcuni parenti, anche loro felici per la "nonnina della città", è stato poi consegnato alla signora un grosso mazzo di fiori dall’assessore alla qualità della vita, partecipazione e servizi sociali Claudio Banfi, il quale ha fatto le veci del Sindaco impossibilitato a presenziare. La curiosa iniziativa è nata grazie a un’amica della signora che ha contattato la banda di Saronno tramite il sito della banda stessa. La signora Margherita è nata il 25 febbraio 1899 e ha sempre avuto una grossa passione per la musica: il corpo musicale della città ha così voluto regalare questo momento alla signora sottolineando quanto forte possa essere la passione per quest’arte: "Come corpo musicale della città non limitiamo l’impegno sociale nel solo insegnamento della musica" ci dicono gli organizzatori "ma anche nella sua divulgazione attraverso iniziative come questa. Tutto è musica e sentirla allieta la vita ed è un sicuro toccasana che aiuta a raggiungere i 102 anni di vita". |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.