Camper service? L’Europa ne è piena….

Un "camperista" lettore di Varesenews prende posizione in merito alla querelle sul Camper service che vede alcuni abitanti di un quartiere ribellarsi all'idea del sindaco

Riceviamo e pubblichiamo

Carissimi, gironzolando in internet, ho trovato questo vostro sito nel quale ho letto di questa diatriba sul camper service ostacolato da qualche abitante della vostra bella cittadina, in contrasto con la decisione del vostro Primo Abitante. Sono un camperista, devo subito specificarlo. Proprio per questo sono rimasto ancor più… diciamo deluso? di quanto sta accadendo nella vostra città. Mi sembra proprio che si stia parlando di un argomento ignoto, strano. Bisogna sapere che i camper service non sono "inigienici al 100%", altrimenti non si capirebbe perchè siano presenti in tantissime città; in Francia (Bretagna) addirittura in misura inflazionata. I camper – per notizia – hanno un serbatoio dove necessariamente vanno aggiunti preventivamente dei liquidi appositi per la decomposizione, gli scarichi sono tutti autopulenti, nel senso che dopo lo scarico viene tirato lo sciacquone proprio come a casa. O, forse, si preferirebbe uno scarico selvaggio, magari lungo la strada? Vi siete mai chiesti, per esempio, dove scaricano i bus turistici? La installazione di un camper service denota, invece, una forte sensibilità verso la natura – oserei dire un rigoroso rispetto – in quanto il turismo con il veicolo ricreazionale non inquina, non cementifica e, alla sua partenza, lascia il mondo come l’ha trovato all’arrivo, senza costruzioni o altre amenità del genere. Io – ma sono interessato – applaudo all’iniziativa del vostro Primo Cittadino, che ha dimostrato una forte sensibilità verso il turista, verso la natura. L’atteggiamento di pochi, timorosi che la propria abitazione perda di valore commerciale, mi sembra che lo renda immeritato alla città di Saronno. Scusate l’incomodo di uno "straniero" nei vostri affari interni. Cordialissimi saluti e… con l’occasione, Buona Pasqua. 

Elio Borghi

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.