Dilaniato dal Malpensa Express

Un ottantenne si getta dal cavalcavia di via Varese alle 6 e 45 di questa mattina. Il treno non riesce ad evitare il contatto

Tragedia della solitudine, questa mattina all’alba, a Saronno. PierAntonio Locati, un uomo di 80 anni di Caronno Pertusella, si é tolto la vita gettandosi dal cavalcavia di via Varese. L’anziano era giunto in bicicletta fino al ponte. Ha poi lasciato sull’asfalto la bicicletta e il giubbotto. Infine si é lanciato nel vuoto da un’altezza di 10 metri. Il suo corpo é rimasto nella massicciata ferroviaria ed é stato travolto dal Malpensa express numero 8309 partito da Cadorna alle 5.50 Il macchinista ha sentito un rumore sospetto, ha avvertito il psto centrale di movimento e dopo una verifica, resa difficile dal buio, ha proseguito la sua corsa. Il cadavere è stato trovato con un controllo successivo. La ricomposizione dei resti è stata operata dai carabinieri della stazione di Saronno e la salma é stata trasportata presso l’obitorio del locale ospedale. Secondo una prima analisi dei carabinieri il motivo del suicidio si può ricondurre alla solitudine. L’uomo era celibe e viveva da solo da molti anni.
L’episodio ha provocato disagi alla circolazione soprattutto sulle linee Milano-Novara e Milano-Malpensa. Sono stati soppressi due treni: il 1211 Saronno-Novara delle 6.30 e il 1224 Novara-Milano delle 7.30. Si sono registrati ritardi medi di 30/40 minuti fino alle 9.20 quando é stata ripristinata la circolazione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.