XXV Aprile, un corteo per la memoria
Il corteo di commemorazione partirà da piazza della Repubblica
| Fitto il programma organizzato per i festeggiamenti della festa della Liberazione. "Non dimenticare", questo il messaggio che l’amministrazione comunale vuole trasmettere ai suoi cittadini. Con partenza della celebrazione alle 9 e 15 dal palazzo comunale di piazza della Repubblica, si prosegue con la deposizione di corone di alloro al monumento ai lavoratori dell’Isotta Fraschini, alla lapide ai caduti all’angolo di Via Garibaldi, alla Cappella Votiva del cimitero maggiore, al vecchio e al nuovo quadrato militare.
Dopo lo svolgimento della santa messa, prevista per le 10 nella parrocchia di Santi Pietro e Paolo e officiata da monsignor Don Centemeri, si svolgerà un corteo che attraverserà Corso Italia, Viale Rimembranze, i giardini di via Porta, dove sarà depositata una corona d’alloro al monumento a Salvo D’Acquisto, per tornare infine in piazza Caduti saronnesi, dove il sindaco Pierluigi Gilli e il presidente dell’Anpi interverranno sul tema. Nell’atrio del palazzo comunale, il "Gruppo della memoria" ha organizzato una mostra fotografica documentaria sul tema “Da balilla a partigiano” la quale rimarrà a disposizione del pubblico dal 24 aprile a 5 maggio |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.