Bagno di folla per “Primavera in piazza”
L'iniziativa di domenica si è dimostrata un vero successo: giochi, bancarelle, esibizioni, concerti, performance teatrali, hanno animato tutta la giornata
Un’incredibile quantità di gente ha affollato domenica la città: l’iniziativa "Primavera in piazza, Saronno in corte" si è dimostrata un vero successo: i chioschi delle varie associazioni cittadine sparse per tutta la città, piccoli concerti sparsi ovunque, spazi per divertire i bambini, dimostrazioni sportive come il pattinaggio artistico, la banda della città che girava suonando per le vie: tutto ciò ha reso davvero varia e originale la giornata di domenica, durante la quale la gente, non solo saronnese, ha potuto godere di grossi spazi e divertimenti.
Aiutati anche dalla bellissima e calorosa giornata, si sono "scoperti" numerosi piccoli cortili, normalmente chiusi al pubblico: infatti, i vari stand delle associazioni non erano presenti nelle principali vie della città, ma soprattutto in tutte quelle piccole vie che rendono Saronno un posto storicamente suggestivo: e così è stato.
Tra le tante iniziative, molto coinvolgente anche la performance teatrale dei ragazzi del Gruppo Alice, l’associazione di volontariato attiva nel campo del disagio giovanile: con la breve rappresentazione "L’importante è esserci" i ragazzi hanno urlato il loro modo di essere presenti nella società: ognuno in maniera diversa, ognuno con la propria sedia, ognuno con la propria voglia di essere presente e felice.
L’amministrazione comunale si dichiara molto soddisfatta dell’iniziativa e ha assicurato "l’impegno a sostenere altre occasioni per rendere Saronno sempre più viva".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.