Libro-accusa su un traffico di droga

Il volume dell'ex poliziotto Cattaneo ha provocato reazioni interessanti su un presunto coinvolgimento di agenti di polizia cantonale. Novità sul coinvolgimento di un giudice

“Come ho infiltrato i cartelli della droga” libro dell’ex poliziotto F. Cattaneo ha smosso parecchie acque, in quanto accusava agenti della polizia cantonale infiltrata nei traffici di droga. Il 2.05.01 il Dipartimento delle Istituzioni ha rilasciato un comunicato stampa in cui si diceva che qualche nuova rivelazione, rispetto alla relazione del giudice Gaja effettivamente c’è. Incaricati dal governo di fare un rapporto sulle suddette pagine, Giorgio Battaglioni ,direttore della Divisione della Giustizia e Guido Corti, consulente giuridico del Consiglio di Stato, hanno individuato delle novità a proposito delle operazioni antidroga Nizza 1 e Nizza 2. Se si aprirà un’ inchiesta amministrativa dipenderà dalla constatazione del Ministero pubblico e dal Consiglio della Magistratura, alla conclusione delle loro procedure.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.