Visconti si dimette dalla commissione territorio e ambiente
L’installazione di un ripetitore di telefonia mobile su un condominio della città ha ultimamente creato molte discussioni in commissione
Alfredo Visconti, consigliere comunale di minoranza, nonchè membro della commissione territorio e ambiente, ha deciso di presentare le sue dimissioni.
La decisone è stata presa lo scorso 23 aprile durante lo svolgimento dei normali lavori della commissione: in questa sede Visconti dice di essere venuto a conoscenza dell’installazione di un’antenna per la telefonia mobile avvenuta "senza tenere in alcun conto quanto enunciato sia dall’assessore Russo che dal capo ufficio tecnico, senza riportare la discussione sull’evento in commissione territorio, senza alcuna informazione, preavviso o dichiarazione in merito".
Sempre secondo Visconti, l’assessore Russo tempo prima lo aveva rassicurato mostrando un progetto di costruendo di un traliccio in zona Pip dove poter installare sia l’antenna in discussione che quelle già presenti sul territorio della città.
Ora l’antenna è stata installata su un condominio vicino alla stazione dei Carabinieri e il consigliere Visconti è infastidito della questione: "Ritengo tale comportamento lesivo nei miei diritti, offensivo sia come cittadino che come consigliere eletto dai cittadini, prevaricante nei confronti di un membro di minoranza che ha sempre cercato di agire in nome della partecipazione attiva e non della contrapposizione preconcetta".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.