Oratori insieme per l’estate
Molte le iniziative previste per la stagione estiva. Il centro Allodola prosegue tra gite e opere di manutenzione
|
L’estate per i ragazzi e bambini tradatesi è affidata soprattutto ai tre oratori di Tradate, Abbiate Guazzone e Ceppine, i quali hanno pensato di organizzare insieme l’estate a tema decisa dalla diocesi di Milano con argomento “quamicigioco”: lo sport come momento di aggregazione, al di là della competizione agonistica, viene così visto come un momento per unire e imparare a stare insieme agli altri.
È con questo spirito che i tre oratori hanno deciso di portare avanti congiuntamente il programma estivo dall’11 giugno fino al 13 luglio, rimanendo aperti tutti i giorni dalle 9 di mattina fino alla sera alle 17:30, con possibilità di pranzare in oratorio per i ragazzi che ne avessero “realmente bisogno”. Oltre a effettuare nel pomeriggio i soliti incontri di giochi, tornei e preghiera, l’iniziativa più singolare riguarda le mattinate: si stanno infatti raccogliendo in questi giorni le iscrizioni per creare dei gruppi dove, oltre a poter fare i compiti, saranno portati avanti vari e originali laboratori come quello di giocoleria, murales, stensyl, ginnastica artistica, teatro, e molti altri. Una volta alla settimana sono inoltre previste delle gite che spazieranno da quella in montagna (ad Alagna), all’Acquatica, e al castello di Gropanello. Dal 16 luglio invece gli oratori non smetteranno la loro attività, bensì si concentreranno tutti al san Luigi di Tradate fino al 27 luglio, dove le attività potranno continuare fino a poco prima di partire per le vacanze.
Discorso a parte per il centro Allodola, il quale da lunedì 18 apre con l’estate con cui proseguiranno le varie iniziative che saranno un proseguimento del lavoro portato avanti anche durante l’anno: con la creazione di due gruppi, uno dei piccoli e uno dei grandi, le attività si divideranno tra gite, giochi, compiti e per i più grandi lavori di manutenzione ordinaria per migliorare e rendere più accogliente il centro. Un lavoro che può certamente far sentire a casa propria i ragazzi.
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.