Vogliamo precisare alcune questioni

Il centrosinistra ribatte a una serie di recenti affermazioni del sindaco e della maggioranza

Riceviamo e pubblichiamo

 

FORZA ITALIA accusa i Democratici di Sinistra di non essere stati presenti con le loro bandiere alla festa della Repubblica del 2 giugno.

Quanto alla presenza dei militanti essa c’era; probabilmente non è stata notata in quanto era collocata tra i cittadini e non tra le Autorità.

Non c’erano le bandiere ma il 2 giugno è per noi una festa istituzionale nella quale troviamo fuori luogo manifestare la propria appartenenza.

Il Sindaco Gilli contesta che delle oltre 2000 firme raccolte per la petizione sul Liceo Classico solamente 726 erano di residenti di Saronno mentre 1200 erano di residenti al di fuori del territorio comunale.

Forse il Sindaco Gilli non ha presente che il liceo è una struttura comprensoriale che raccoglie molti studenti provenienti da altri comuni e forse non considera che parte dei soldi per il finanziamento del progetto provengono dalla Provincia e dalla Regione.

Il segretario dei Federalisti ricorda invece  molto bene la provenienza degli studenti, sostenendo che i cittadini saronnesi non sarebbero interessati alla vicenda del liceo in quanto “…potrebbero non essere particolarmente entusiasti del fatto che l’Amministrazione si imbarchi in una grossa spesa per una struttura che ospiterà…studenti per lo più provenienti dalla provincia”.

In tal modo il segretario dei Federalisti manifesta quale sia il suo auspicato progetto federale che deve vedere federati Matteotti e Cascina Ferrara, Cascina Colombara e Prealpi, Impianti Sportivi e Centro; e gli altri fuori, pensino a federarsi da un’altra parte.

i Democratici di Sinistra di Saronno

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.