Bomba? No, attrezzi da lavoro dimenticati

Segnalata ai carabinieri una valigetta nera davanti a un palazzo: aperta dagli artificieri, era una normalissima valigetta da lavoro

Il G8 di Genova sta cominciando a mietere le sue vittime a distanza: i facili allarmismi creano anche un po’ di tensioni nelle città. Nel pomeriggio è stata infatti segnalata ai carabinieri una valigia nera abbandonata davanti al portone di un palazzo di Via 4 novembre. Subito intervenuti i carabinieri hanno chiamato i loro artificieri, soprattutto per tranquillizzare la popolazione: “Abbiamo preso tutte le precauzioni per verificare che non vi fosse alcuna minaccia” ha poi detto il capitano Risi, comandante della compagnia.

 

Gli artificieri, con una piccolissima carica, hanno fatto così saltare la valigetta: al suo interno sono stati rinvenuti normalissimi attrezzi da lavoro. Una normale dimenticanza di un passante che, date le circostanze della cronaca nazionale combinate con una serie di coincidenze, hanno fatto sì che si creasse tra le 14:30 e le 15:30 qualche preoccupazione. Tutto si è comunque sistemato, anche se non si è ancora trovato il proprietario della valigia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.