Manganellate a Martina e agli anti G8
Scontri tra un centinaio di manifestanti e la polizia che non ha lasciato passare alcuni zurighesi
Alle frontiere con la Svizzera si intensificano i normali controlli e si iniziano a registrare code oltre la media. Ponte Tresa e Gaggiolo hanno rinforzi di organici e molte auto vengono fermate. Nel pomeriggio però il teatro di primi scontri violenti si è avuto alla stazione di Chiasso. Ne ha fatto le spese anche il consigliere regionale varesino di Rifondazione comunista, Giovanni Martina.
Un centinaio di manifestanti protestava per il trattamento riservato ad alcuni zurighesi fermati alla frontiera e respinti. Pronta la replica e la protesta energica. E’ stato bloccato un treno e a quel punto la polizia è intervenuta e ha colpito diversi ragazzi e tra questi anche Martina. In serata il gruppo di manifestanti si è ritrovato al centro sociale Molina di Mendrisio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.