Allarme banconote false
Si allarga sempre più il problema dei falsari. I banchieri svizzeri aumentano i controlli
Aumentano le segnalazioni di soldi falsi nel comasco. La preoccupazione per questo fenomeno costantemente in aumento desta molte preoccupazioni anche in vista del nuova moneta unica dell’Euro. Il fatto che dal prossimo gennaio vi sarà una sola moneta costringe i falsari a mettere in circolazione ora le banconote fasulle.
L’allarme è arrivato anche in Svizzera dove è molto sentiata la preoccupazione che i falsari, spacciandosi per risparmiatori non convinti della tenuta dell’Euro, affidino i loro risparmi a banche e finanziarie svizzere. L’allarme falsari non arriva solo dall’Italia, ma anche dalla Germania e dalla Francia. Come reazione le forze dell’ordine e le autorità della confederazione elvetica, hanno rilasciato una circolare riservata dove si invitano i cassieri delle banche e delle finanziarie a controllare scrupolosamente le banconote italiane da 50 e 100 mila lire.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.