Per chi è rimasto in città, ferragosto con il Sindaco

Come tutti gli anni, Gilli nella giornata festiva di ferragosto farà visita ai malati dell'ospedale e agli anziani delle case di riposo. Inoltre illustrerà alla cittadinanza il nuovo progetto per la rivalutazione di Via del Santuario

Mentre la maggior parte della gente sta riposando o si trova in vacanza, nella giornata di ferragosto, il Sindaco Pierluigi Gilli, accompagnato da alcuni assessori e da qualche consigliere comunale, compierà il consueto giro cittadino a salutare i saronnesi rimasti in città.

Nella mattinata appuntamento con la patronale del Santuario e la visita alle Forze dell’Ordine, mentre nel pomeriggio sarà la volta delle visite ai malati ricoverati in Ospedale e dagli anziani presso le case di riposo Sant’Agnese e Gianetti. 

A concludere la giornata di ferragosto, sarà poi il classico appuntamento con il concerto di canto "Insolitus Cantus": in programma un concerto di musica mariana medioevale: ingresso libero per tutti. Inoltre, sempre in serata, Gilli si recherà al Club Biancoceleste, per salutare i concittadini che vi si radunano numerosi quasi ogni sera.

La novità maggiore di questa giornata rimane la presentazione, nella mattinata, sul sagrato del Santuario, del progetto esecutivo del rifacimento del Viale del Santuario e zona adiacente, ovvero viene rivista la pavimentazione, l’arredo urbano e l’illuminazione. "Lo scopo" spiega il sindaco "è quello di avvicinare ancora di più questa parte della città alla zona centrale, in ideale prosecuzione dei lavori relativi a Corso Italia e Piazza san Francesco, in via di ultimazione, e di ridonare decoro e funzionalità ad un itinerario così importante per la storia cittadina".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.