Al centro Gulliver per un “Approccio centrato sulla persona”
Si svolge sabato la presentazione del seminario
Si terrà sabao 8 settembre presso il centro Gulliver di Varese in via Albani 91 il seminario di presentazione dell’approccio centrato sulla persona. Questo modello è stato introdotto in Italia ed in Europa nel 1979 da Carl Rogers, Charles Devonshire ed Alberto Zucconi per assicurare una formazione che sappia che sappai coniugare nuove forme nelle relazioni di aiuto ed educative.
Nell’ambito del seminario sarà illustrata anche l’attività formativa dell’istituto ed in particolare il corso biennale "counsenling e relazione d’aiuto" di prossimo avvio.
Conduttori del corso saranno il dott. Gianluca Greggio, docente dell’istituto e il responsabile della formazione Centri d’Ascelto Giosuè Regazzoni. L’amminssione al seminario è gratuita e aperta agli operatori impeganti nel mondo della scuola, in ambiente socio sanitario, nel counseling pastorale e nel volontariato
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.