Al via il primo torneo delle sette contrade

Due settimane che vedranno protagoniste le squadre dei rioni della città; di contorno quadrangolare vip con squadre formate da Banche, Comune, Rete55, Coldiretti, nonchè appuntamenti musicali e karaoke tutte le sere

Parte questa sera l’atteso “torneo delle sette contrade”: si tratta delle prima edizione di un torneo di calcio a sette organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Service Time e la locale Pro-Loco tradatese. In concomitanza con la festa dei Rioni che animerà il fine settimana, ma manifestazione si prolungherà fino al 23 settembre decretando in varie sezioni dei veri campioni cittadini dello sport nazionale per eccellenza.

 

Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, le squadre di ciascun rione e dei tre oratori, un quadrangolare tutto al femminile: saranno queste le competizioni protagoniste di due settimane di calcio. Tutte le partite si svolgeranno al campo sportivo di Via Oslavia tutti i giorni dalle 18:30 fino alle 23, mentre il fine settimana vi saranno anche partite pomeridiane. Unica pausa per gli incontri saranno le tre giornate della festa dei rioni dal 14 al 16. Ad affiancare il torneo principale che vede protagonista i rioni dell’Allodola, delle Cascine, della Pineta, del Bozzet, del Barnasc, di Abbiate e delle Ceppine, vi saranno nei vari settori anche alcune squadre del varesotto come l’A.C. Coarezza, Lomazzo, Cairate, Cassano, Gerenzano.

 

Come attrattiva è stato inoltre creato un quadrangolare Vip che vedrà scendere in campo personalità di spicco del varesotto, che simpaticamente si misureranno in una competizione per loro atipica e che creerà molta allegria sia tra gli spettatori sia tra i partecipanti. Le quattro squadre saranno quella delle Banche, una del Comune, una di Rete 55 e l’ultima della Coldiretti. Parecchia è curiosità attorno a questo singolare quadrangolare Vip. Le varie serate saranno inoltre animate da vari appuntamenti musicali come concerti e karaoke.

 

“Un appuntamento che vorremmo diventasse una vera e propria tradizione che si ripete e si sviluppa di anno in anno” spiega il sindaco Dario Galli: “Una manifestazione capace di esaltare il contesto sociale e del tempo libero in nome dello spor, in grado di contribuire alla cresciata e partecipazione civile”.

Sul sito www.service-time.it sarà possibile seguire le partite giorno per giorno: nell’apposita sezione dedicata al primo torneo delle sette contrade vi saranno infatti i risultati di tutte le partite aggiornati giorno per giorno.

 

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.