Apre Casa Telethon, parte la maratona della solidarietà
Da questo pomeriggio aperti gli sportelli della Bnl di via Volta. Obiettivo: battere il record dell'anno scorso
|
Apre casa Telethon e saranno due giorni dedicati alla raccolta di fondi per la ricerca ma anche all’incontro e, si spera, alla riflessione. L’obiettivo di quest’anno è battere la cifra raccolta l’anno scorso: 230.000.000 di lire.
Poiché il Comitato Telethon si è costituito in fondazione ONLUS in quanto appartenente al settore non profit è consentita la detraibilità fiscale delle offerte nella misura massima di 4 milioni per le persone fisiche e la deducibilità fiscale sino al 2 per cento del reddito per le imprese. Moltissimi i progetti finanziati dal 1990, anno di costituzione di un comitato italiano con marchio Telethon, al 2000: sono stati destinati alla lotta alle malattie genetiche oltre 270 miliardi grazie ai quali sono stati finanziati 1.244 progetti di ricerca e realizzate più di 90 scoperte in campo genetico. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.