L’Arnetta minaccia piazza Piemonte Lo Sdi si schiera coi cittadini

Protesta di un gruppo di arnatesi. Il partito dei socialisti sollecita l'amministrazione

Riceviamo e pubblichiamo

Il direttivo dei "Socialisti Democratici Italiani" di Gallarate è vicino ai cittadini di Arnate che abitano lungo il corso dell’Arnetta ed è preoccupato che il torrente possa ancora uscire dai suoi argini e provocare gravi e paurose inondazioni. Condivide lo spirito della lettera che alcuni cittadini hanno consegnato il 16/11/2001 al difensore civico, sfiduciati per il protrarsi dei tempi di realizzazione del ponte di piazza Piemonte dove, per la poca altezza, è facile l’accumulo di detriti e di arbusti che possono provocare lo straripamento delle acque. Il direttivo le chiede, pertanto, l’esecuzione di quelle opere necessarie a mantenere pulito il letto del torrente e sollecita l’accelerazione delle pratiche burocratiche per la costruzione del nuovo ponte entro la prossima primavera. Il direttivo ricorda al Sindaco che i cittadini arnatesi vivono con grande ansia e, in certi casi, con panico quelle ore e quei giorni in cui piove con insistenza o con improvvisi temporali. Il direttivo non intende provocare panico nei cittadini, ma ritiene sbagliato sottovalutare il pericolo e non attuare al più presto le opere di prevenzione. Chiede un controllo preventivo e continuativo lungo il corso del torrente e l’attivazione di quella rete di allarme promessa da vari anni e non ancora realizzata. Chiede al signor sindaco di sollecitare il Magistrato del Po a realizzare al più presto le vasche di laminazione che risolverebbero a monte e definitivamente il problema delle inondazioni.

Per I Socialisti Democratici Italiani di Gallarate 
Il direttivo

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.