Commissione di indagine. La protesta della minoranza

Il centrosinistra in consiglio regionale denuncia: "sugli appalti la maggioranza nega ulteriori indagini"

La commissione di indagine sugli appalti regionali ha terminato i suoi lavori, ma la polemica non si smorza. Se la giunta regionale si ritiene soddisfatta delle conclusioni, non possono dire lo stesso le minoranze in consiglio, che per protesta hanno deciso di non partecipare al voto sulla relazione finale. «I nuovi documenti acquisiti nelle ultime settima hanno fatto emergere ulteriori questioni rilevanti che necessitano di nuovi approfondimenti» tuona il centro sinistra e Rifondazione comunista. E così Ds,  Margherita, Prc, Sdi e Verdi hanno proposto di prorogare i lavori della commissione per il tempo necessario ad analizzare i nuovi documenti. Al no della maggioranza è arrivata quindi la protesta delle opposizioni.

Secondo la minoranza non sarebbero state chiarite tutte le questioni. Qual è stata la ragione che ha portato il presidente Roberto Formigoni a revocare dall’incarico  di vicecommissario l’assessore Milena Bertani , nominando al suo posto un tecnico esterno come il professor Mario Catania? È questa una delle questioni aperte dal centro sinistra e Prc. «Si tratta di una scelta di indirizzo inusuale che di fatto estromette dalla gestione degli appalti, nell’ambito dell’emergenza, una struttura pubblica già delegata, affidandola ad un nuovo soggetto privato» questo si legge nella nota congiunta delle opposizioni.    

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.