Ferrazzi per una consulta degli ordini professionali
È stato presentato durante il Consiglio regionale di martedì il progetto del consigliere di AN
Il progetto, firmato dal consigliere di Alleanza Nazionale, Luca Ferrazzi, ha l’obbiettivo di mettere sullo stesso piano e fare collaborare Ordini, collegi e Associazioni professionali, allo scopo di creare una Consulta Istituzionalizzata. Secondo il consigliere, la consulta dovrà assumere un ruolo importante, diventando il luogo dove valorizzare le attività professionali, oltre ad assicurare l’uso dei beni pubblici per migliorare la qualità dei servizi.
Anche il Presidente della Giunta Regionale farà parte dell’organismo. Avrà il compito di formulare proposte sui programmi e sui progetti di legge, oltre ad esprimere pareri sul coordinamento degli Organismi Regionali. Ferrazzi ha inoltre aggiunto: "Questo progetto è la realizzazione della politica che AN da sempre sostiene, ossia la partecipazione ed il coinvolgimento nel processo legislativo e di chi fa parte del piano di lavoro".
Per finire, il consigliere ha aggiunto che "le collaborazioni di organismi simili è quanto l’Europa si auspica, sia per garantire il cittadino sulla qualità del servizio che acquista, sia per coordinare unitariamente l’azione delle organizzazioni professionali che operano sul territorio".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.