Ferrazzi per una consulta degli ordini professionali

È stato presentato durante il Consiglio regionale di martedì il progetto del consigliere di AN

Il progetto, firmato dal consigliere di Alleanza Nazionale, Luca Ferrazzi, ha l’obbiettivo di mettere sullo stesso piano e fare collaborare Ordini, collegi e Associazioni professionali, allo scopo di creare una Consulta Istituzionalizzata. Secondo il consigliere, la consulta dovrà assumere un ruolo importante, diventando il luogo dove valorizzare le attività professionali, oltre ad assicurare l’uso dei beni pubblici per migliorare la qualità dei servizi.

Anche il Presidente della Giunta Regionale farà parte dell’organismo. Avrà il compito di formulare proposte sui programmi e sui progetti di legge, oltre ad esprimere pareri sul coordinamento degli Organismi Regionali. Ferrazzi ha inoltre aggiunto: "Questo progetto è la realizzazione della politica che AN da sempre sostiene, ossia la partecipazione ed il coinvolgimento nel processo legislativo e di chi fa parte del piano di lavoro".

Per finire, il consigliere ha aggiunto che "le collaborazioni di organismi simili è quanto l’Europa si auspica, sia per garantire il cittadino sulla qualità del servizio che acquista, sia per coordinare unitariamente l’azione delle organizzazioni professionali che operano sul territorio".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.