Casinò, maquillage a tempo di record
"l salone delle feste" è stato completamente rinnovato in meno di un mese
È stato per molti anni il luogo principe per i ricevimenti e gli spettacoli di grande richiamo. Da lì sono passati i più grandi personaggi della musica, dello sport e dello spettacolo. Oggi il "Salone delle Feste", del Casinò di Campione ha una nuova veste. Il salone, che si trova al pian terreno del Casinò, nelle sale prima adibite alle slot machine, è stato infatti completamente rinnovato a tempo di record, solo 26 giorni, sotto il coordinamento dell’architetto Francesco Suss.
Il nuovo "Salone delle feste" comprende "La Boule", un raffinato ristorante con cucina internazionale, collegato ad una nuova sala, dall’originale forma trapezoidale, che dà direttamente sul lago con una parete panoramica a vetrata. Il ristorante comodamente collegato con le cucine del Casinò è direttamente accessibile per gli ospiti ed i clienti dal corridoio principale che collega la struttura al parcheggio esterno.
ll palcoscenico, largo circa 13 metri e profondo 6, è ben visibile da ogni parte della sala. È completato da una saletta laterale per la regia palco, da una sala regia generale, ricavata nella testata opposta al palco stesso, in modo da consentire un perfetto controllo visivo diretto, e da un grande vano di servizio laterale verso il terrazzo a lago, che ne facilita carico e scarico delle attrezzature anche perché direttamente raggiungibile dai mezzi di trasporto. Sul retro sono stati realizzati vari camerini per gli artisti, singoli e multipli, tutti condizionati e dotati di servizio igienico interno completo. (da sinistra: Dott. Italo Trevisan, direttore generale Casinò; Dott. Roberto Salmoiraghi, amministratore delegato Casinò; Arch. Armando Selva, presidente Casinò)
Un progetto ricco e importante, ma non sfarzoso, curato nei particolari e con qualche originalità: come le riquadrature a stucco di gusto modernamente eclettico e le applique in cristallo di Murano.
Prossimi appuntamenti al "Salone delle feste": sabato 19 ottobre cena di gala e concerto live con i "Santa Esmeralda"; sabato 26 ottobre ore cena di gala e concerto live con Le "Bonitas"; giovedì 31 ottobrecena di gala e concerto live con "Arthur Miles and Blue Boys". Inoltre tutti i sabati sera musica dal vivo con orchestra.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.