Emergenza smog: si circola a targhe alterne
Si parte con le targhe dispari. L'elenco dei comuni soggetti al provvedimento, per ora il Sempione è fuori
Emergenza smog, partono le targhe alterne a Milano e nei 41 comuni dell’area critica del capoluogo. Il Sempione per ora resta fuori, ma il il provvedimento vale per tutti, pendolari compresi che da domani, lunedì 3 e fino all’8 febbraio dovranno stare attenti alla cifra finale della loro targa (per stabilire se la targa è pari o dispari fa fede l’ultimo numero leggibile). Si parte con le targhe dispari e poi a giorni alterni per tutti i veicoli catalizzati. Per le auto sprovviste di marmitta catalitica il blocco vale per tutti i giorni.
La misura predisposta dalla regione Lombardia in 41 comuni lombardi, coinvolge circa 2 milioni e mezzo di persone. Il provvedimento vale dalle 8 di mattina fino alle 20.
Durante questo periodo, i veicoli a metano e gpl catalizzati potranno circolare sempre, indipendentemente dalla targa, mentre quelli a metano e gpl sprovvisti della marmitta catalitica seguiranno il regime delle targhe alterne.
Ed ecco l’elenco dei 41 comuni dell’area critica di Milano: Agrate Brianza, Arcore, Arese, Assago, Baranzate, Bollate, Bresso, Brugherio, Buccinasco, Caponago, Carugate, Cernusco sul Naviglio, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Concorezzo, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Lissone, Milano, Monza, Muggio’, Nova Milanese, Novate Milanese, Opera, Paderno Dugnano, Pero, Peschiera Borromeo, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Vedano al Lambro, Villasanta, Vimercate, Vimodrone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.