Sciare la sera? Sì e vicino a casa
A pochi chilometri da Lugano la Sciovia Bedea apre anche in notturna
Il piacere di una discesa con gli sci in notturna?
Non c’è più la necessità di recarsi nelle più rinomate località sciistiche e mettersi così sulle spalle chilometri di autostrada. Adesso basta prendere le macchina e arrivare a soli 15 chilometri da Lugano: qui aspetta gli appassionati degli sport invernali la Sciovia Bedea.
Certo le discese sono più adatti a bambini e principianti che non agli stakanovisti dello sci ma l’impianto di Novaggio presenta non pochi vantaggi. Un pendio lieve ed erboso che permette di sciare anche quando l’innevamento non è abbondante, una scuola di sci presente sul posto, una pista appositamente preparata per slittini e bob e ultima novità: lo sci in notturna. Il mercoledì, venerdì e sabato sera dalle 19.30 alle 22.00 gli impianti restano aperti per dare a tutti gli appassionati la possibilità di passare una serata diversa dal solito.
L’impianto di risalita, che è il più basso per altitudine di tutta la Svizzera, è in funzione dal 1986, ha una lunghezza di 324 metri e una portata oraria di 700 persone. La sciovia segue i seguenti orari:
mercoledì pomeriggio dalle ore 13.30 alle 16.30
sabato e domenica dalle ore 09.30 alle 16.00
mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 19.30 alle 22.00
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.