Spetterà ad un comitato organizzare il Palio remiero
Luino – L'idea lanciata dall'assessore allo sport Vincenzo Liardo. A breve cambio di vertici all'associazione canottieri
Spetterà ad un comitato composto dalle numerose associazioni attive sul territorio, oltre che al comune di Luino, organizzare l’edizione 2003 del Palio remiero. L’oramai famosa manifestazione sportiva che vede da diversi anni a questa parte sfidarsi i rioni di Luino a colpi di remi quest’anno si farà, non rischiando così di rimanere lettera morta per mancanza di fondi o di farsi “a secco” come accaduto per l’anno passato.
A dare la notizia l’assessore al bilancio e lo sport Vincenzo Liardo, che ha espresso la sua idea di come potranno realizzarsi le prossime edizioni del palio.
«Abbiamo deciso di coinvolgere il maggior numero di associazioni per realizzare questo evento – ha affermato Liardo (nella foto). Il palio sarà un evento della città di Luino e per questo stiamo raccogliendo le adesioni ad un comitato ad hoc per la realizzazione di questa importante festa. Pensiamo alla costituzione di un gruppo che contenga ad esempio la Proloco, l’Ascom, l’Avav, la Canottieri e tutte le associazioni impegnate nel sociale per dar vita alla manifestazione. Certamente in quest’ottica la Canottieri avrà un ruolo importante per quanto riguarda l’esperienza delle edizioni precedenti e per i mezzi tecnici. Il comune si farà da garante per superare le difficoltà per la realizzazione dell’evento».
Circa le date, si parla della prima settimana di luglio.
Novità, intanto per quanto riguarda le vicende interne alla canottieri. In seguito alle dimissioni del presidente e della maggioranza dei consiglieri dell’associazione, si rende necessaria l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo. La convocazione dell’Assemblea dei Soci è prevista per domenica 9 marzo 2003 alle ore 21.00, presso la sede sociale di Via Lido 6 a Luino. L’Assemblea dei soci, oltre alla nomina del nuovo direttivo, dovrà deliberare l’approvazione del Consuntivo 2002.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.