Scioperi, Malpensa paralizzata
Malpensa - Giornata di agitazioni sindacali. Passeggeri quasi tutti a terra
Sono decine le cancellazioni di voli a seguito degli scioperi.
A Malpensa, su 302 arrivi previsti, 86 voli cancellati, 20 rischedulati. Erano sempre 302 le partenze previste, 90 cancellate e 20 rischedulate.
Tra la partenza Malpensa è praticamente ferma, anche per la concomitanza di ben quattro agitazioni. Sui tabelloni dei voli, dalle 10 in poi, ora d’inizio del primo sciopero, quasi tutte le partenze sono cancellate. Molto difficile anche vedere atterrare aeroplani. Una giornata di black out, pressoché totale.
Gli scioperi riguardano piloti e assistenti di volo delle compagnie per otto ore (dalle 10 alle 18).
A Milano, il personale della società Sea di Linate e Malpensa è fermo per 8 ore, dalle 10 alle 18, per protestare contro la liberalizzazione dei servizi aeroportuali. Blocco anche per l’handling e il catering.
Si fermano anche i controllori di volo dell’Enav aderenti alla Cisal-Av per uno sciopero nazionale di otto ore (dalle 10.00 alle 18.00).
La Sea ha reso noti i dati relativi al periodo 21-31 marzo 2003, i primi giorni di guerra. Le cifre sono meno brutte del previsto. Rispetto al 2002, c’è stata da Malpensa e Linate una diminuzione del 9% dei passeggeri (-14% Malpensa e addirittura + 4,7% Linate). La Cisl trasporti ha accusato il presidente Fossa di aver fatto dell’allarmismo per ottenere fondi statali.
Intanto, sul fronte della polmonite atipica, si registra l’arrivo di cinque carabinieri dei Nas, incaricati di sorvegliare sul rispetto delle norme igieniche, legate alla diffusione della Sars.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.