«Devi tornare sulla strada». “Sicari” la picchiano davanti a casa

Una donna di 23 anni e un amico sono stati derubati e pestati. Dietro all'episodio una vicenda di intimidazione e sfruttamento

Due ragazzi rumeni di 23 anni sono statti picchiati e derubati due giorni fa nei pressi della loro abitazione di via Seprio 127, a Cardano. Dietro la violenza e il furto due giorni di indagini dei carabinieri hanno portato all’arresto di Bogotan Petru, classe 1979, ricercato per emissione di assegni a vuoto in patria.
L’uomo, sospettano i militari, che hanno ottenuto la convalida dell’arresto dal magistrato dottoressa Di Censo, avrebbe incaricato qualcuno di intimidire e dare una lezione ai due, e in particolare alla ragazza, per indurla a tornare a prostituirsi.
Petru, 23 anni, è accusato di estorsione e sfruttamento della prostituzione. Colpito da mandato di cattura internazionale, è riuscito ad ottenere da tempo un permesso in Italia in cui risulta assunto come operaio sotto falso nome, Pintican Dan Ionut. I carabinieri sono però riusciti a risalire a lui e a scoprirne la vera identità. L’episodio è avvenuto in una zona di palazzine e monolocali, nella quale risiede lo stesso Petru, che da tempo è diventata teatro di traffici illeciti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.