Sabato nero per i motociclisti, due incidenti mortali in poche ore

Tragedie a Castelveccana nella notte e in mattinata a Besnate. Perdono la vita un 36enne e un 31enne

In poche ore due incidenti mortali sulle strade della provincia. In entrambi i casi hanno perso la vita due motociclisti, poco più che trentenni. 

La prima tragedia è avvenuta nella notte tra venerdì e sabato, intorno alla una, a Castelveccana. Francesco Monti, 36 anni di Besozzo, alla guida della propria Bmw di grossa cilindrata, stava percorrendo la Sp 69, una strada piena di curve, piuttosto stretta e che costeggia il Lago Maggiore. 
A un certo punto l’uomo, che percorreva la strada in direzione Laveno, pare abbia perso il controllo della moto, finendo a sbattere prima contro la montagna e poi contro il guard-rail. Sulla strada, sempre piuttosto trafficata, sono poi giunte delle auto che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Ma per Monti non c’è più stato nulla da fare: è deceduto poco più tardi all’ospedale di Cittiglio in seguito a un grave trauma cranico.

L’altra tragedia è avvenuta intorno alle 9 di sabato mattina, 2 agosto, a Besnate in via Ciro Menotti, dove ha perso la vita Gianpaolo Grassi, 31enne di Magnago. 
Un’auto e una moto si sono scontrate ed a averne la peggio è stato proprio il motociclista 31enne che ha perso la vita durante il violento impatto. 
A nulla sono valsi i soccorsi del 118, i cui medici hanno potuto solo constatarne il decesso sul posto.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.