Sedicenne annega nel lago Maggiore

Si trovava insieme agli amici dell'oratorio. Le cause del decesso sono da stabilire

Un ragazzo di sedici anni è annegato nel pomeriggio di oggi nelle acque del lago Maggiore dopo avere fatto il bagno con i suoi amici. Il suo corpo è stato recuperato da due marescialli dei carabinieri a cinque metri da riva. È stato inutile il tentativo di rianimarlo e al suo arrivo in ospedale a Luino non c’era più nulla da fare. Un arresto cardiaco lo ha stroncato.
È successo al Lido di Maccagno, località vicino a Luino. Qui il giovane si trovava insieme a quattro amici dell’oratorio e al parroco che lo gestisce, don Claudio Dell’Orto della parrocchia San Pietro e Paolo di Luino. Ma la giornata al lago è finita nella tragedia. Intorno alle tre infatti i ragazzini sono entrati nell’acqua per una nuotata. Quando sono usciti all’appello mancava Gianluca Esposito, sedici anni, studente, residente a Luino. Sono stati suoi compagni e il prete a dare l’allarme alle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e i medici del 118, la Guardia di finanza con un elicottero e la motovedetta dell’Arma di Verbania.
Gli amici hanno indicato il punto in cui avevano fatto il bagno e dopo circa venti minuti minuti il corpo del ragazzo, che si trovava a pochi metri della spiaggia, è stato recuperato da due marescialli dei carabinieri di Luino e Maccagno.
Il ragazzo è stato trascinato a riva e i medici del 118 hanno cercato di rianimarlo, ma è stato inutile come la corsa in ospedale a Luino, dove il ragazzo è morto poco dopo. Ora il suo corpo sarà sottoposto all’esame autoptico per stabilire le cause del decesso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.