Teppisti ubriachi molestano passanti, rissa in centro

Solo l'intervento della Volante ha bloccato due ragazzi già conosciuti alle forze dell'ordine

Impossibile abbassare la guardia. Il centro della città così come la zona delle stazioni continua ad essere il punto di ritrovo di sbandati e malviventi. In un paio di giorni le Volanti della Polizia, che pattugliano la città, si sono trovati alle prese con extracomunitari irregolari poco intenzionati a farsi portare in Questura e con ragazzi rissosi e ubriachi.
Il primo fatto è accaduto ieri, mercoledì, in piazza Libertà.
Un tunisino fermato per un normale controllo ha picchiato l’agente ed è scappato; è riuscito a defilarsi per le vie di Casbeno.
In seguito è stato riacciuffato e portato in Questura: è risultato non in regola con il permesso di soggiorno.
E sempre ieri pomeriggio agenti della Volante hanno fermato per un controllo un’auto che transitava nella zona delle stazioni. A bordo tre giovani: uno di loro, un diciottenne di Varese, è stato fermato perché in possesso di un coltellino a serramanico che teneva nel marsupio. Il giovane aveva piccoli precedenti.
Ma l’episodio più grave risale a ieri sera, intorno alle 23.
Due giovani, di 29 e di 31 anni, ubriachi hanno cominciato ad importunare le coppie che passeggiavano in centro.
La situazione è degenerata quando una delle “vittime” dei due teppisti ha reagito alle provocazioni ed è stato picchiato.
Il giovane ha chiamato il 113 e un’auto della Volante è arrivata in centro: gli agenti si sono messi sulle tracce dei due e li ha rintracciati e bloccati. Uno dei due ha reagito e ha dato una testa al poliziotto minacciandolo: solo l’intervento degli altri agenti ha permesso di immobilizzare i due, caricarli in auto e portarli in Questura. Si tratta di due varesini già noti alle forze dell’ordine. I due sono stati denunciati per lesioni e il più violento anche per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.