Un incontro sui drammatici cambiamenti climatici
L'iniziativa è organizzata da Legambiente
Dibattito conclusivo organizzato da Legambiente: “Non c’è più la mezza stagione”, dal luogo comune alle drammatiche realtà dei cambiamenti climatici. Lo scioglimento dei ghiacci, il continuo aumento della temperatura terrestre, desertificazioni in fasce climatiche temperate; tutti questi temi definiti spesso dall’opinione pubblica “catastrofici” saranno affrontati dai relatori.
Protagonista della serata il redattore di TSI -Televisione Svizzera Italiana- e responsabile del servizio meteo: Piernando Binaghi, recentemente insignito dell’Oscar per la Meteorologia. Angela Marinoni, glaciologo dell’università di Bologna, svelerà tutti i segreti dell’acqua al suo stato solido, come leggerne all’interno informazioni passate, tesori per il futuro del pianeta. A conclusione la dott. sa Raimondi, esperto botanico, farà conoscere le piante, sensibilmente soggette ai cambiamenti dell’ambiente, come indicatori climatici. Sarà l’occasione per aderire al coordinamento italiano delle associazioni ambientaliste.
L’appuntamento è in programma per venerdì 14 novembre alle 21 nell’aula Magna Università dell’Insubria via Ravasi 2 a Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.