Insubria: il chiostro di S.Abbondio nuova sede di giurisprudenza
Via libera dalla Commissione Cultura della Regione Lombardia. Marantelli: «Soddisfatto, adesso lavoriamo sui trasporti per avvicinare Como a Varese»
Oltre due milioni e 800 mila euro sono stati destinati per il recupero del chiostro di S. Abbondio di Como, che diventerà la sede della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università dell’Insubria. Il via libera è stato deciso stamane dalla Commissione Cultura della Regione Lombardia che ha approvato a maggioranza un provvedimento proposto dalla Giunta regionale. «Si tratta – ha commentato in proposito il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Attilio Fontana – di un investimento notevole che testimonia la volontà e l’impegno della Regione Lombardia a favore dell’Università insediata sul territorio. L’intervento inoltre andrà a valorizzare un bene culturale e architettonico di notevole pregio come lo è appunto il chiostro di S.: Abbondio. Questa scelta – ha concluso Fontana – dimostra quanto sia importante per la Regione lo sviluppo del suo sistema universitario, affinché possa davvero diventare uno dei punti di eccellenza della Lombardia».
«Sono soddisfatto per l’approvazione di questo provvedimento – ha commentato anche il consigliere Ds Daniele Marantelli – affinché una volta affidatomi il compito di relatore del provvedimento settimana scorsa lo stesso fosse approvato rapidamente, come oggi è avvenuto, dalla commissione cultura della Regione Lombardia. Mi auspico che ora tutte le istituzioni interessate rendano più rapidi i collegamenti stradali e ferroviari tra Como e Varese»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.