Angelo Branduardi presidente onorario di Assoartisti
L'artista: «Così potrò aiutare i giovani talenti»
Un testiomonial d’eccezione per Assoartisti, l’associazione di Confesercenti che tutela e valorizza i giovani talenti emergenti. Da ieri Presidente Onorario è infatti Angelo
Branduardi, musicista dalla lunga e brillante carriera.
In un mondo con regole tutte particolari come quello dello spettacolo, dove a fronte di pochi talenti che sfondano ci sono centinaia di artisti per i quali il futuro riserva solo un’eterna gavetta, Assortisti si pone a fianco di quest’ultimi per esaltarne le qualità ed offrire loro un appiglio sicuro in un mercato dominato da grandi marchi e piccoli impresari senza scrupoli. «La presenza di Angelo è molto importante per due motivi – spiega il giovane Presidente, Daniele Bianchi -. Innanzitutto perché ha un’enorme esperienza in campo artistico e può scovare e valorizzare talenti nascosti, in secondo luogo perché è una persona che svolge la propria attività in ambito professionale, è "uno che ce l’ha fatta", un punto di riferimento per chi vuole sfondare».
Branduardi si dice molto onorato dell’incarico appena assunto, perché è un’opportunità per impegnarsi direttamente in un mondo che l’artista milanese considera il suo: "Ho accettato volentieri questo incarico perché è un modo di aiutare i giovani artisti, e tutto ciò che è a servizio del talento è sempre qualcosa di positivo".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.