On line il nuovo sito di Obiettivo2 2000-2006
Illustra tutte le possibilità di finanziamento che la Ue, lo Stato e la Regione Lombardia offrono allo sviluppo del territorio
E’ on line all’indirizzo www.obiettivo2.regione.lombardia.it un nuovo sito realizzato dalla Regione Lombardia – Autorità di Gestione del DocUP Obiettivo 2 della Direzione Generale Piccola e Media Impresa, Cooperazione e Turismo per diffondere e divulgare le opportunità di finanziamento che l’Unione Europea, lo Stato Italiano e la Regione Lombardia offrono al territorio lombardo per promuoverne lo sviluppo.
Ma che cos’è l’Obiettivo 2? E’ un programma che consente attraverso fondi europei e regionali di finanziare interventi per riqualificare e valorizzare il territorio, per potenziare le infrastrutture regionali e la società dell’informazione, per la tutela e valorizzazione delle risorse ambientali. E’ soprattutto una opportunità di informazione per le Piccole e Medie imprese che desiderano investire nell’innovazione e nello sviluppo della propria attività.
Il sito è una delle azioni previste dal Piano di Comunicazione per l’Obiettivo 2 ed offre un aggiornamento costante su: bandi aperti, novità, informazioni e tutta la documentazione necessaria per presentare i propri progetti alla Regione. E’ inoltre possibile scaricare la Newsletter dell’Obiettivo 2, essere aggiornati su seminari e eventi informativi organizzati nella propria provincia. Gli utenti avranno inoltre la possibilità, registrandosi, di essere avvisati direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica, dell’ apertura dei bandi di loro interesse, di ricevere le Newsletter periodiche nonché di verificare, che il proprio comune appartenga alle aree ammesse al finanziamento. Il sito inoltre è stato pensato e realizzato per consentire l’accessibilità da parte dei "diversamente abili".I
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.