Al via la prima edizione di “Bimbicocca”

Appuntamento domenica nella piazza dell’Università con spettacoli, esibizioni, musica e laboratori. Guest star "Topolino" e Giovanni Muciaccia di ArtAttack

Domenica 19 settembre 2004 in Piazza dell’Ateneo Nuovo – Bicocca a Milano avrà luogo BIMBICOCCA, il primo evento organizzato da “Bicocca è”, il progetto di sviluppo del quartiere Bicocca come distretto culturale.
Patrocinato dal Comune di Milano, Assessorato Educazione e Infanzia e dalla Zona 9, l’evento è dedicato a bambini e famiglie, i veri protagonisti della manifestazione: un’intera giornata di appuntamenti con giochi “intelligenti” e spettacoli esilaranti per i bambini, nuove idee per i genitori e sorprese per i nonni.
L’evento avrà inizio alle ore 11.30 con l’apertura dei laboratori creativi, che rimarranno attivi per tutta la giornata. 

Numerosi i protagonisti dell’iniziativa. 
Il settimanale  sarà presente con la sua redazione per mostrare come nasce e si realizza la testata a fumetti più amata. 
Giornalisti, sceneggiatori e disegnatori vi sveleranno i segreti del mitico settimanale Topolino attraverso tutte le fasi della sua creazione. 

Durante la giornata, animatori e disegnatori Disney intratterranno i ragazzi con musica, giochi e tanto divertimento. Ma le sorprese dal magico mondo di Topolino non finiscono qui! Ad accompagnare i ragazzi una guest star d’eccezione: il mitico TOPOLINO in… guanti e orecchie!

AGON presenterà MANIMALI, teatrino digitale per bambini (da anni 2 a + o – infinito) di Paolo Solcia: uno zoo rappresentato da video e audio, dove i bambini incontreranno improbabili animali manuali provenienti da un pianeta inesistente, misteriosamente mai comparsi, come il grande Gambero Mano o l’inafferrabile Camanoleonte. 

Ecodialogando vi guiderà nel mondo del benessere: un’area dedicata alla bioarchitettura dove i bioarchitetti Elisa Villa, Massimo Duroni e Carlo Zanella regaleranno consigli preziosi per una casa sana; il laboratorio ludico per creare giochi con materiali da riciclo e gareggiare a Jinko Bike a cura di Maheva Centro di Educazione Ambientale; la zona relax con massaggi yoga e shatzu e un selezionatissimo “mercatino” bio per mamme e bambini.

Danito vi accoglierà in uno spazio dove i bimbi si immergeranno in un mondo di bolle e potranno scatenarsi in un laboratorio di danza creativa. Per tutti golosi assaggi della nuova mousse alla fragola DANITO BUBBLES.

Neonda di Eladis srl presenterà "FACCIO ME" che vi terrà impegnati tutto il giorno con i suoi laboratori di gioco per bimbi: tamburi e trombe nel laboratorio di musica, tutti concentrati nel laboratorio di manipolazione dove creare gigantesche bolle di sapone e naturalmente un grande murales da dipingere insieme nel laboratorio di pittura. 
Infine, per giocare come i nonni, ci sarà “il giardino dei giochi perduti” dove riscoprire il sapore dei giochi di una volta.

Performer d’eccezione della manifestazione GIOVANNI MUCIACCIA conduttore della trasmissione ART ATTACK in onda su Disney Channel e RAI2. 

Alle ore 16 cominceranno sessanta minuti di spettacolo irrinunciabile in cui Muciaccia trasformerà tutti i bambini in artisti. 
Giotto – Fila metterà a disposizione di tutti i “creativi in erba” un fantastico kit da pittore con tempere e pennarelli per partecipare allo show. 
Giovanni Muciaccia sarà affiancato da Alex Veneziani che proseguirà poi lo spettacolo con giochi e balli.

La compagnia teatrale Quelli di Grock ci racconterà storie mimate sotto alberi/scenici: un mondo fantastico di parole e movimenti da uno dei più famosi gruppi di spettacolo per bambini, attivo in Italia dal 1976, con più di 400 allievi solo nel 2004.

Aquilantefeste invaderà la piazza con i suoi raffinati artisti da strada: Contrabbanda irrefrenabile band jazz, blus e rock coinvolgerà tutti con scherzi e gag, Diego&Eddy vi terranno un’ora incollati al palco con i loro incredibili numeri da giocolieri.

Ospite speciale L’ape Malandra di Valeria Ferlini, icona del moving shopping milanese, presenterà la sua collezione di vestiti per bimbi e mamme, regalando un tocco mondano alla manifestazione.
L’ingresso è gratuito.

Progetto Bicocca è

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.