Dopo il successo del Brocantage, alla Rocca di Angera il Mercatino del Buongusto
Prodotti agricoli e artigiani accoglieranno il pubblico il primo week-end di settembre
Si è svolto con successo alla Rocca Borromeo di Angera il Mercato del piccolo Brocantage, alla sua prima edizione. È ora in programma il Mercatino del Buongusto, dal 4 al 5 settembre. La seconda edizione del Mercatino del Buongusto sarà quest’anno ancora più ricca di produttori agricoli e artigiani, che arriveranno dalle valli piemontesi e lombarde con i loro prodotti dai sapori antichi e dimenticati, facendo del primo week-end di settembre un appuntamento assolutamente unico in uno scenario particolare. Alla Rocca il pubblico potrà assaggiare ed acquistare salumi tipici, tome, formaggi caprini, grappe, vini, miele e marmellate genuine, nello splendido scenario del monumento medievale e dei suoi cortili interni. Gli orari di apertura al pubblico vanno dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso). Per i giovani visitatori l’Amministrazione Borromeo ha previsto un biglietto particolarmente scontato: 4 Euro anziché 4,50 come per le altre manifestazioni, al fine di incentivare la presenza di un pubblico particolarmente attento alle novità; per i bambini sotto i sei anni l’ingresso è gratuito, per gli adulti il biglietto è di 7 Euro.
Chi accederà alla Rocca, oltre al mercatino, potrà visitare la struttura medievale e le sale dedicate alle esposizioni permanenti: il Museo della bambola e della moda infantile e la collezione degli Automi del XIX e XX secolo. La Rocca è raggiungibile con i battelli della Navigazione Lago Maggiore e con un bus navetta dallo scalo di Angera, oppure in auto percorrendo la strada lacuale fino ad Angera e al parcheggio della Rocca. Per informazioni: 0331-931300.
Coloro che non potranno accedere alle Isole Borromee per la chiusura in occasione del matrimonio fra Lavinia Borromeo e John Elkann potranno trovare nell’iniziativa in programma alla Rocca di Angera una valida alternativa che soddisferà ampiamente le loro aspettative.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.