Reguzzoni a Roma per la crisi di Volare Group.
Il numero uno di Villa Recalcati si recherà da Maroni per un vertice sul futuro della compagnia aerea, primo gruppo italiano a capitale privato dell'aviazione civile
L’incontro è fissato per le 16, lunedì, a Roma. Marco Reguzzoni, presidente della Provincia, porterà nella sede del Ministero del lavoro per un vertice con il ministro Maroni e il consigliere anziano di Volare, Mauro Gambaro, l’uomo che il CdA di oggi pomeriggio designerà con tutta probabilità alla carica di presidente del Gruppo. A Roma su sollecitazione di Reguzzoni, Gambaro sarà alla testa di una delegazione della holding gallaratese che comprenderà l’Amministratore delegato e il responsabile del personale.
Al centro dell’incontro la situazione che attraversa Volare Group dopo le dimissioni di Giorgio Fossa e le voci su possibili piani di ristrutturazione aziendale.
«Ho parlato con il ministro Maroni – ha spiegato il presidente della Provincia di Varese – e con il dottor Gambaro. Al ministro avevo prospettato la possibilità di convocare in tempi brevi un incontro-confronto con il Gruppo aeronautico per valutare l’attuale situazione. Al presidente designato di Volare Group ho chiesto invece un’indicazione sulle mosse future della holding perché “Volare” rappresenta un patrimonio strategico del Varesotto e perché un eventuale ridimensionamento occupazionale sarebbe un’ulteriore pesante tegola sulla situazione occupazionale della provincia. Devo dire – continua Reguzzoni – che Gambaro mi ha comunicato un senso di sostanziale tranquillità: l’Azienda intende andare avanti eventualmente anche con nuovi investimenti, proseguendo nello sviluppo del proprio piano industriale».
L’incontro di lunedì nella Capitale dovrà essere, secondo Reguzzoni “un importante momento chiarificatore” per una società che rappresenta fino ad oggi il primo gruppo italiano a capitale privato dell’aviazione civile e il secondo vettore di Malpensa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.