Varese prova il centro Newton
In arrivo il canadese di 208 cm proveniente dalla Dinamo Mosca. Il centro ha giocato per due stagioni in Italia nella Scafati
La Pallacanestro Varese ha comunicato che venerdì 3 settembre giungerà in prova il Centro canadese Gregory Newton.
Newton, 208 cm per 110 kg, è un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di Centro che quello di Ala Grande. Uscito dalla prestigiosa università di Duke nel 1997, Newton ha militato in diversi campionati esteri (Belgio, Israele, Brasile, Slovenia, Italia, Bulgaria, Yugoslavia, Russia) ed è membro della nazionale canadese con la quale ha disputato i Mondiali nel 1998 e le Olimpiadi nel 2000.
Nel suo curriculum anche due stagioni in Italia con la maglia di Scafati dove si segnalò come uno dei migliori lunghi della Legadue con ottime cifre sul campo (16 punti e 10 rimbalzi a partita). Nell’ultima stagione ha militato nella Dinamo Mosca facendo registrare una media di 14 punti e 8,2 rimbalzi. Si tratta di un giocatore atletico, molto veloce e dotato di buoni movimenti spalle a canestro.
Newton si aggregherà subito al resto del gruppo in questa fase di preparazione e disputerà con la maglia biancorossa il torneo "Memorial Pirazzi" in programma sabato 4 e domenica 5 settembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.