Due giornate dedicate allo sviluppo
Promosse dall'associazione delle ONG italiane per il 18 e 19 ottobre
Il 18 e 19 Ottobre si terranno le "Giornate dello Sviluppo" promosse dall’Associazione delle ONG Italiane con le Associazioni delle ONG di tutti i Paesi Europei e le Reti Europee aderenti a CONCORD.
L’iniziativa è stata voluta da tutte le ONG europee per presentare al nuovo Parlamento l’attuale situazione della cooperazione internazionale e focalizzare l’attenzione su alcuni elementi di grande priorità ed importanza.
In questo contesto e nell’ambito dell’approfondimento attuale del ruolo della società civile, l’Associazione delle ONG Italiane gestirà la prima Tavola rotonda dedicata al "Partenariato", in programma lunedì 18 ottobre dalle ore 15,50 alle 16,50.
L’incontro promosso dall’Associazione delle ONG italiane, in collaborazione con le ONG del Forum Solint sarà presieduto da Guido Barbera, Delegato Europeo della Piattaforma italiana e vedrà la partecipazione di Giuseppe Crippa per il Forum Solint e Mamadou Cissoko, Presidente del Network delle organizzazioni contadine dell’Africa Occidentale. In questa occasione sarà presentato un documento sulla partnership Nord Sud che verrà proposto all’attenzione e alla discussione delle ONG europee, della Commissione e del Parlamento.
Per chi fosse interessato prendere contatto con la segreteria:
ong@ong.it oppure telefonando allo 06.66019202.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.