L’Università Cattaneo incontra gli studenti delle superiori
Come ogni anno, la Liuc mercoledì prossimo organizza una giornata a disposizione dei ragazzi, loro famigliari e docenti per conoscere l'ambiente accademico
L’appuntamento è entrato ormai nella tradizione e, anche quest’anno, permette a tutti gli studenti delle Scuole Superiori, i loro familiari e i docenti di conoscere l’ambiente universitario della LIUC e avvicinarsi a quello che per la Cattaneo deve essere l’Università: non solo un luogo di studio ma un’esperienza di vita unica.
Il prossimo appuntamento con la giornata "Università Aperta" alla LIUC è fissato per mercoledì 20 ottobre 2004.
S’inizierà alle ore 10.00 del mattino con la registrazione dei partecipanti e si proseguirà con la presentazione dei servizi universitari offerti agli studenti. Alle ore 11.00 i professori Luciano Traquandi e Alberto Grando daranno il loro contributo affrontando il tema:
"Scegliere per scegliere? No scegliere per crescere. Dai valore alle tue scelte"
Dalle 12.30 alle 13.00 sono poi previste le visite guidate all’Università e alla Residenza Universitaria e dopo uno spuntino allietato dalla musica del DJ-LIUC, la giornata proseguirà , dalle ore 13.40 alle 14.40, offrendo l’occasione, a tutti gli studenti interessati, di mettersi alla prova con un test psico-attitudinale.
L’iniziativa "Università Aperta" è rivolta non solo a chi è interessato a proseguire gli studi presso la LIUC ma a tutti coloro che, direttamente o meno, nei prossimi mesi vivranno il cambiamento dell’ingresso nel mondo universitario. Questo nella convinzione che la conoscenza sia il miglior strumento per consentire ai giovani una scelta adeguata sul proseguimento del proprio percorso di studio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.