Sogeiva apre le porte all’Insubria
In via Peschiera messi a disposizione della facoltà di Scienze alcuni locali. Una sinergia nel segno della ricerca nel campo della depurazione delle acque
La facoltà di scienze allarga le sue collaborazioni. Dopo le attività di ricerca avviate in sinergia con la Provincia, l’ateneo trova un forte alleato nella Sogeiva Varese Ambiente. La società, che si occupa di depurazione delle acque e gestisce alcuni depuratori, ha aperto la propria sede di via Peschiera per ospitare il Dipartimento Ambiente, Salute e Sicurezza all’interno del quale si attua la laurea in ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente.
Il connubio ha finalità strettamente legate alla ricerca, una sinergia che già veniva attuata in passato, ma che oggi diventa più stretta anche grazie alla coabitazione.
L’ambito rimane quello della depurazione delle acque, un settore in cui l’università è chiamata a ricercare tecnologie più sofisticate che vadano nel segno della sicurezza. Il matrimonio d’intenti potrebbe sfociare anche in impegni a livello europeo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.