Chi inventò il panettone? Scopritelo… a teatro

Appuntamento natalizio alla biblioteca di Cardano dedicato ai bambini

La biblioteca civica di Cardano ospiterà un appuntamento natalizio dedicato ai bambini, divertente, fantasioso, che introdurrà i più piccoli nella magica atmosfera delle festività, dei regali, delle tradizioni…in particolare soffermandosi sulla tradizione del panettone.

Sabato 4 dicembre, con inizio alle ore 16, sarà infatti allestito negli spazi della Casa della cultura, in via Torre 2, lo spettacolo "Pan De’ Toni – La gustosa leggenda di chi inventò il panettone", una lettura teatrale con personaggi buffi e surreali. Alla fine, sarà offerta una merenda per tutti i bambini partecipanti.

L’organizzazione è a cura dell’assessorato alla cultura, pubblica istruzione e pari opportunità. L’ingresso è gratuito. Per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria adesione entro venerdì 3 dicembre, telefonando dal martedì al sabato al numero 0331/266238 (Biblioteca).

Al pranzo di Natale non può mancare il panettone, ma forse non tutti conoscono la gustosa leggenda di Toni, l’inventore del panettone.
Alla corte di Ludovico Sforza, tra canti, balli e giochi dei buffoni, si festeggia il Natale con un cenone ricco; tutti i commensali aspettano la favolosa torta alle fragole, ma nelle cucine del Castello sforzesco succede un imprevisto, e il dolce si brucia. Il capocuoco è disperato, ma per fortuna la fantasia del tuttofare Toni salverà la situazione.

Bibliografia di riferimento:
"Il panettone e altri dolci milanesi", di Falzone e Fava, Piccoli Edizioni Libreria Milanese

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.