Come imparare a fare i genitori
La Miniera di Giove ha organizzato un originale corso per genitori, per scoprire come relazionarsi con i figli
Comincia questa sera "Baratto di In-Formazione", un curioso e interessante “corso per genitori” , organizzato dalla Miniera di Giove, il cui scopo principale è quello di supportarli nel loro compito educativo, sempre più difficile in una realtà complessa come quella di oggi.
«La Famiglia, frequentemente colpevolizzata di mancanza di valori, spesso non possiede gli strumenti adatti per affrontare situazioni e relazioni – spiegano gli organizzatori del corso – Il Baratto di In-Formazione si propone come punto di partenza ed occasione di analisi per confrontarsi e comunicare tra Genitori alla presenza di uno Psicologo che sappia accogliere i vissuti e condurre il Gruppo a trovare le proprie risorse e le proprie risposte».
Il corsoè suddiviso in moduli e su tre tematiche fra loro complementari nel rapporto Genitori – Figli. La metodologia scelta è interattiva come giochi di ruolo o lavori di gruppo, per facilitare la formazione del Gruppo ed il coinvolgimento nella discussione e la elaborazione di strategie adeguate alle situazioni reali.
Il modulo che comincia oggi riguarda la comunicazione, si prefigge di espolorare il mondo della comunicazione in ogni suo aspetto per renderla più efficace nella relazione con i Figli e si svolgerà in tre giovedì, con incontri a partire dalle 20.45.Il secondo modulo riguarda la Relazione, prova a far scoprire diversi modi per relazionarsi con i figli e si svolge nei giovedì 13 gennaio, 3 febbraio e 24 febbraio. Il terzo e ultimo modulo, che riguarda l’affettività come punto fondamentale nella comunicazione e relazione con i propri figli si svolgerà il 17 marzo, il 7 aprile e il 28 aprile.
Facilitatore, in tutti i moduli del corso, sarà lo psicologo Gianluca Tavasci. Tutti gli incontri si terranno presso "La Miniera di Giove", in via Settembrini 4 a Malnate. Maggiori informazioni presso il sito http://www.laminieradigiove.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.