Corso di preparazione per aspiranti dirigenti scolastici
Partirà il prossimo 16 dicembre un corso di Formazione in preparazione del prossimo concorso. La preparazione sarà a cura del Cared della Liuc
Il CARED, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Presidi (ANP), intende proporre un Corso di Formazione in preparazione al prossimo concorso ordinario per dirigenti scolastici.
Il Corso affronterà le tematiche del "Sistema scuola" e il ruolo del dirigente scolastico con le sue competenze specifiche, le funzioni e l’organizzazione del lavoro. Il comitato tecnico-scientifico, presieduto dal Rettore dell’Università Cattaneo, Prof. Gianfranco Rebora, e coordinato dal Direttore del CARED, Prof. Michele Puglisi, vede anche la presenza dei Proff. Piero Romei e Giuseppe Scifo. Tale comitato supervisionerà i lavori degli aspiranti dirigenti e a questo monitoraggio si aggiungerà la supervisione di un tutor e la correzione di elaborati individuali.
L’iniziativa si rivolge a 60, massimo 80 partecipanti, in possesso dei requisiti di ammissione e si svolgerà presso la stessa Università di Castellanza. Il Corso avrà inizio il 16 dicembre alle ore 15.00, con una lezione inaugurale del Prof. Romei.
E’ possibile prenotarsi inviando una e-mail coi propri dati all’indirizzo cared@liuc.it
Il programma dei lavori, il calendario e le modalità di iscrizione saranno comunicate il 16 dicembre e inseriti sul sito dell’Università Cattaneo – LIUC e su quello dell’Associazione Nazionale Presidi – ANP.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.