De Andrè fa bene al cuore
Presentato in comune il concerto benefico della PFM, un tributo al grande cantautore genovese
Lunedì 29 novembre alle 21, la Premiata Forneria Marconi canterà De Andrè al teatro Apollonio. Il concerto, a scopo benefico, è stato presentato venerdì 26 novembre alla Sala Matrimoni del Comune di Varese.
La scelta dei PFM di suonare De Andrè è sicuramente interessante e vincente, dato il grande successo che sta ottenendo il loro tour, creato per celebrare il 25° anniversario dalla loro collaborazione col grande artista, collaborazione che portò alla nascita di alcuni brani dell’album “Suonare suonare”.
Da allora però sono arrivati molti altri dischi da questo gruppo, per arrivare all’ultimo, “Serendipity”, pubblicato per Sony nel 2000. La band è anche in procinto di pubblicare un nuovo album, un live dal titolo “Piazza del campo”.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Cuore Insubria Onlus, nata per raccogliere fondi per la ricerca in campo cardiochirurgico effettuata dalla divisione cardiochirurgia dell’Ospedale di Circolo di Varese, sotto la direzione di Andrea Sala, professore ordinario all’Università dell’Insubria.
Il costo dei biglietti oscilla tra 16,50 e 27,50 euro, per prevendite ed altre informazioni chiamare la biglietteria del teatro: 0332-247897.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.